ANSAmed - Agenda settimanale dal 20 al 26 novembre

17 novembre, 18:44

(ANSAmed) - ROMA, 17 NOV - Agenda dei principali avvenimenti di interesse per i Paesi euro-mediterranei previsti dal 20 al 26 novembre. LUNEDÌ 20 NOVEMBRE BRUXELLES - Ue, il commissario Maroš Šefčovič riceve Berat Albayrak, ministro dell'Energia e delle risorse naturali della Turchia.

ROMA - Incontro con la stampa del presidente della Mezzaluna Rossa Saharawi sulla emergenza umanitaria di quei rifugiati (Sede Cisp, Via Germanico 198, ore 15).

MARTEDÌ 21 NOVEMBRE CAIRO - Incontro delle fazioni palestinesi per discutere le problematiche connesse alla riapertura del valico di Rafah con Gaza, tornato sotto controllo dell'Anp dopo 10 anni.

MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE BRUXELLES - L'Alto rappresentante per la politica estera Ue Federica Mogherini e i commissari Neven Mimica, Karmenu Vella, Günther Oettinger e Mariya Gabriel partecipano alla conferenza ad alto livello "Verso una nuova partnership con l'Africa".

BRUXELLES - Ue, l'Alto rappresentante per la politica estera Federica Mogherini riceve Moussa Faki Mahamat, presidente della commissione dell'Unione Africana.

BRUXELLES - Ue, il commissario Johannes Hahn riceve Bahadir KaleagasÕ, ceo della Turkish Industry and Business Association. L'AJA - Tpi, attesa sentenza a carico dell'ex generale Ratko Mladic, capo militare delle forze serbo-bosniache ai tempi della guerra di Bosnia (1992-1995), accusato di genocidio e crimini di guerra e contro l'umanità.

BARCELLONA - Comincia MedaWeek, la settimana dei leader economici del Mediterraneo, in cui si svolgono anche il Foro delle Donne Imprenditrici ed il Foro mediterraneo di finanze islamiche (fino al 24).

GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE ROMA - Fiera di Roma, si apre il Mercato Mediterraneo, dedicato ai cibi, alle cultura e alla mescolanze del Med.

BARCELLONA - Prosegue MedaWeek, la settimana dei leader economici del Mediterraneo, in cui si svolgono anche il Foro delle Donne Imprenditrici ed il Foro mediterraneo delle finanze islamiche (fino al 24).

VENERDÌ 24 NOVEMBRE BARCELLONA - Si conclude MedaWeek, la settimana dei leader economici del Mediterraneo, in cui si svolgono anche il Foro delle Donne Imprenditrici ed il Foro mediterraneo delle finanze islamiche.

BRUXELLES - Ue, vertice del partenariato orientale con il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, l'Alto rappresentante per la politica estera Federica Mogherini e i commissari Johannes Hahn e Cecilia Malmström.

SABATO 25 NOVEMBRE CITTA' VARIE - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

DOMENICA 26 NOVEMBRE Nulla per ora da segnalare. (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo