Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: nuova guida sul fisco è bibbia per diportisti

Presentata al salone di Genova la quinta edizione della guida 'Nautica e Fisco'

Presentata al Salone di Genova la quinta edizione aggiornata. Il volume, edito da Ucina e dall'Agenzia delle Entrate è diventata una vera propria bibbia per gli operatori del settore, i professionisti, i cantieri e i diportisti.

Nautica: canoni demaniali, Assomarinas pensa a ricorso in Ue

"Se non si chiarisce il pasticcio normativo sull'aumento dei canoni demaniali per i porti turistici ricorreremo in corte di giustizia europea": lo ha dichiarato il presidente di Assomarinas Roberto Perocchio intervenuto oggi alla quarta conferenza sul turismo costiero svoltasi al salone nautico di Genova e a cui ha preso parte la sottosegretaria ai beni culturali e al turismo Dorina Bianchi.

Nautica: +4,5% il giro d'affari dei porti turistici italiani

Nautica: Marina d'Arechi (foto Rastrelli)

Il giro d'affari dei porti turistici italiani è cresciuto quest'anno del 4,5%. Il dato è emerso durante la quarta conferenza sul turismo costiero organizzata da Ucina Confindustria nautica con Federturismo nell'ambito del Salone nautico internazionale in corso a Genova.

Vela:una regata unica,Barcolana punta a record 2000 barche

BARCOLANA [ARCHIVE MATERIAL 19991010 ]

Si svolge il prossimo 8 ottobre la 49esima Barcolana di Trieste, l'unica nel panorama velico mondiale in cui sulla stessa linea di partenza si sfidano imbarcazioni di grandi campioni di vela - dalla Coppa America al Giro del Mondo - ed equipaggi amatoriali.

Nelle Filippine l'eco-resort fatto di materiali riciclati

Nelle Filippine l'eco-resort fatto di materiali riciclati

Sorgerà nelle Filippine un resort ecologico progettato non solo per limitare l'impatto sull'ambiente, ma per dare un contributo positivo alla salute degli ecosistemi. Chiamato Nautilus, il complesso si estenderà per 27mila metri quadrati sull'isola di Palawan.

Formazione: aperti i corsi all'accademia marina mercantile

Formazione: aperti i corsi all'accademia marina mercantile

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di alta formazione professionale organizzati dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile. Le lezioni, informa una nota, partiranno il prossimo inverno, grazie alla collaborazione di tre compagnie di navigazione: Costa, Msc, Grandi Navi Veloci.